Tour gastronomico in Croazia

Itinerario

Questo magnifico tour gastronomico della Croazia ti porta in un viaggio gastronomico indimenticabile attraverso i migliori ristoranti con stelle Michelin della Croazia. Scopri tutto sulla straordinaria storia del paese mentre assapori l’alta cucina dell’Adriatico. Cena in ristoranti con stelle Michelin ed esplorate altre gemme culinarie che questo paese ha da offrire.


Giorno 1: ARRIVO A ZAGABRIA

Arrivo all’aeroporto di Zagabria e trasferimento in hotel. Cena da Zinfandel’s, un elegante ristorante consigliato dalla Guida Michelin, un ottimo modo per iniziare il tuo tour gastronomico della Croazia. Prenottamento a Zagabria.

Giorno 2: ZAGABRIA

È ora di esplorare Zagabria. Durante un tour guidato a piedi conoscerai i luoghi più importanti della capitale croata. La tua guida ti condurrà attraverso le strade acciottolate di Gornji grad, il centro storico di Zagabria, e spiegherà l’affascinante storia dietro i suoi edifici. Lungo la strada, avrai la possibilità di assaggiare pezzi di sapori croati, dai prodotti del mercato degli agricoltori ai piatti tradizionali e ai dessert. Accompagnati da liquori locali, birra artigianale e vino di alta qualità. Tempo libero nel pomeriggio per esplorare la città da solo. Cena in uno dei ristoranti con stelle Michelin in Croazia, ristorante Noel, premiato con una stella Michelin. Prenottamento a Zagabria.

ristoranti con stelle michelin croazia

Giorno 3: ZAGABRIA – ABAZZIA (OPATIJA)

Dopo colazione, da Zagabria andrai alla città costiera di Abbazia, il grandioso complesso adriatico che accoglie i visitatori da secoli. Fai una passeggiata sull’ elegante lungomare, luogo preferito della nobiltà austro-ungarica che trascorreva qui le vacanze. La sera potrai cenare al ristorante Draga di Lovrana, uno dei ristoranti con stelle Michelin in Croazia. Prenottamento nella riviera di Abbazia/Opatija.

Giorno 4: PENISOLA D’ISTRIA

Dopo la colazione, inizierai un viaggio attraverso l’interno della bellissima penisola istriana, famosa non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per la sua gastronomia unica. Uno degli ingredienti chiave è il famoso tartufo bianco che viene utilizzato principalmente con la pasta locale. Visita le città d’arte collinari di Montona e Grisignana, prima di concludere la giornata a Rovigno, il gioiello dell’Adriatico settentrionale. Passeggia per le sue stradine strette prima di goderti uno dei momenti salienti di questo tour gastronomico: cena in uno dei ristoranti con stelle Michelin in Croazia, ristorante Monte noto per la sua presentazione quasi teatrale. Prenottamento a Rovigno.

Giorno 5: ROVIGNO – PLITVICE

In mattinata trasferimento al parco nazionale più famoso della Croazia: Plitvice, riconosciuto dall’UNESCO. Una serie di laghi carsici collegati da un numero ancora maggiore di cascate crea un paesaggio sorprendente che ti dà la sensazione di essere entrato in un’altra dimensione. Il parco è enorme e avrai bisogno di almeno tre ore per vedere le sue parti più emblematiche. Cena in uno dei ristoranti locali. Prenottamento nei dintorni di Plitvice.

Giorno 6: PLITVICE – ZARA – SEBENICO

Da Plitvice, il tour gastronomico prosegue verso la costa e il ricco patrimonio del centro storico di Zara. Visiterai il Foro Romano, la Chiesa di San Donato, la Cattedrale di Santa Anastasia, via Kalelarga e le mura della città. Successivamente, proseguimento per un’altra città costiera: Sebenico, con la sua famosa Cattedrale di Santiago (anch’essa parte dell’UNESCO), costruita nel XV secolo. Cena al ristorante Pelegrini, nominato per diversi anni consecutivi il miglior ristorante croato, anche questo ristorante è titolare della stella Michelin. Prenottamento a Sebenico.

Giorno 7: SEBENICO – TROGIR – SPALATO

Continua il tuo tour gastronomico della Croazia lungo la costa fino a Trogir/Trau, un’armoniosa città medievale in pietra situata su un’isola (anch’essa parte della lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO). È famosa come città museo per i suoi edifici rinascimentali e barocchi ben conservati. Successivamente, trasferimento a Spalato, la seconda città più grande della Croazia. La tua guida privata ti mostrerà il centro storico, che comprende il palazzo costruito nel IV secolo dall’imperatore romano Diocleziano. Oggi l’intera area è protetta dall’UNESCO. Opzionalmente, puoi anche dare un’occhiata ai suoi sotterranei o agli edifici adiacenti della Cattedrale di San Doimo e del Tempio di Giove. Cena in uno degli ottimi ristoranti locali. Prenottamento a Spalato.

Giorno 8: SPALATO – PELJEŠAC – CURZOLA (KORČULA)

Inizia la giornata fotografando il “Muro cinese europeo”, una spettacolare fortezza nella piccola città di Ston, situata proprio ai piedi della penisola di Pelješac. Pranzo in uno dei ristoranti locali dove potrete anche assaggiare le famose ostriche dell’Adriatico e degustare il famoso vino locale. Nel pomeriggio, prosegui per Korčula, una città storica situata sull’omonima isola al largo della costa. Cena al ristorante LD, ristorante con stella Michelin, con romantica vista sul mare. Prenottamento a Curzola.

ristoranti con stelle Michelin croazia

Giorno 9: CURZOLA (KORČULA) – DUBROVNIK

Dopo la prima colazione, trasferimento a Dubrovnik, la perla dell’Adriatico. Il percorso panoramico lungo la costa dalmata è ricco di panorami mozzafiato e concorre ad essere uno dei viaggi su strada più belli del mondo. Nel pomeriggio, la guida locale ti porterà attraverso la magnifica città storica di Dubrovnik, un altro luogo riconosciuto dall’UNESCO in Croazia. Il tuo tour inizia al portone Pile e prosegue lungo la passeggiata principale chiamata Stradun.

Lungo il percorso, passerai davanti a eleganti palazzi in stile veneziano e un grande monastero francescano noto per ospitare una delle farmacie più antiche del mondo ancora funzionante. Al termine della passeggiata si può ammirare l’elegante Palazzo del Rettore, in stile gotico-rinascimentale, che oggi ospita un interessante museo. Per completare il tour gastronomico cena al famoso Ristorante 360, ​​con stella Michelin, situato sulle famose mura della città di Dubrovnik. Prenottamento a Dubrovnik.

Giorno 10: DUBROVNIK – FINE DEL VIAGGIO

Prima colazione. Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Prenota ora
, 00386 1 810 04 20

Più info

PIÙ INFORMAZIONI

Questo è un viaggio privato su misura. L’itinerario è solo un esempio realizzato in base alle nostre esperienze personali e può essere adattato in base alle preferenze, al tempo e al budget del passeggero. Puoi fare questo tour in entrambe le direzioni: da Zagabria a Dubrovnik o viceversa.


INCLUDED IN THE PACKAGE:

  • Pernottamento in hotel di alta categoria con colazione
  • Tasse turistiche
  • Ingresso al Parco nazionale di Plitvice
  • 6 cene in ristoranti con stelle Michelin
  • Degustazione di vini sulla penisola di Pelješac
  • Degustazione di ostriche a Pelješac
  • Guida del tour in italiano (altre lingue disponibili su richiesta)
  • Tour gastronomico guidato di Zagabria
  • Visita guidata di Spalato e Dubrovnik
  • Trasferimenti in veicoli moderni
  • Trasferimenti di arrivo e partenza (aeroporto di Zagabria / Dubrovnik)

SUPPLEMENTI:

  • Spese personali
  • Bevande
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Biglietti di aereo

Prenota ora

Mappa

Prenotazione

Itinerari interessanti

VIAGGIO PERSONALIZZATO Prenota il programma di 7 giorni per conoscere il miglior vino e la migliore gastronomia che puoi trovare...
VACANZE ATTIVE IN LIBERTÀ Goditi delle vacanze in bici in uno dei percorsi ciclabili più interessanti della Slovenia, principalmente per...
VIAGGIO PERSONALIZZATO Visita sei ristoranti Michelin in Slovenia e scopri perché questo piccolo paese, nel cuore dell’Europa, sta emergendo come...
VIAGGIO PERSONALIZZATO In questo viaggio religioso da Spalato a Dubrovnik conoscerai due paesi balcanici con una storia e una cultura...