Viaggio religioso a Medjugorje

Itinerario

In questo viaggio religioso da Spalato a Dubrovnik conoscerai due paesi balcanici con una storia e una cultura molto diverse tra loro. Il viaggio a Medjugorje è un viaggio unico, un luogo che ti riempirà di energia e di pensieri positivi. Visitando la città potrai avvertire un senso di pace e trovare la giusta motivazione per affrontare la vita futura in un modo migliore. Conoscerai anche città storiche come Spalato, Dubrovnik e Mostar.


Giorno 1: ARRIVO A SPALATO

Arrivo all’aeroporto di Spalato e trasferimento in città. Spalato è la seconda città più grande della Croazia. Qui è prevista una visita guidata della città con una guida locale. Fanno parte del centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, anche le rovine del Palazzo di Diocleziano, costruito nel IV secolo dall’imperatore romano Diocleziano. All’interno del centro storico ci sono numerose chiese (compresa la Cattedrale di San Doimo) e monasteri, a testimonianza del ricco patrimonio cattolico della Croazia. Avrai del tempo libero per esplorare la città da solo o assistere a una messa. Pernottamento a Spalato.

Giorno 2: SPALATO – MOSTAR – MEDJUGORJE

Dopo la colazione, proseguirai il tuo viaggio a Medjugorje attraverso il delta del fiume Neretva che, con i suoi tanti agrumeti, dona alla zona un’immagine speciale. Nel pomeriggio visiterai una delle città più pittoresche di questa regione: Mostar. Nella capitale dell’Erzegovina ci sono antiche moschee e chiese. La città è conosciuta per il famoso Ponte Vecchio che è anche il simbolo dell’unione delle due culture, ciascuna su un lato della riva del fiume Neretva. Nel pomeriggio, è previsto il trasferimento fino al centro cattolico di pellegrinaggio – Medjugorje. Il famoso luogo sacro che accoglie numerosi pellegrini cristiani provenienti da tutto il mondo, è noto per le recenti apparizioni della Vergine Maria. Pernottamento a Medjugorje.

viaggio a medjugorje

Giorno 3: MEDJUGORJE

Prima colazione. Al mattino, farai una visita guidata con una guida locale, che ti spiegherà il mistero delle apparizioni della Vergine Maria, apparsa al cospetto di 6 giovani parrocchiani. Successivamente potrai visitare la Cappella dell’Adorazione e salire sul Monte delle Apparizioni dove, come precedentemente detto, nel 1981, la Beata Vergine con il Bambino in braccio è apparsa ai 6 giovani e continua ancora oggi ad apparire e ad inviarci i suoi messaggi. Inoltre, avrai l’opportunità di scalare il monte Krizevac, dove nel 1933, nel giorno dell’anniversario della crocifissione di Gesù, la gente del posto costruì una croce monumentale alta circa 8 metri. Nel viaggio a Medjugorje avrai la possibilità di goderti la bellezza e la pace di questa semplice località. Pernottamento a Medjugorje.

 

Viaggio a Medjugorje – pellegrinaggio in Bosnia ed Erzegovina

 

Giorno 4: MEDJUGORJE – DUBROVNIK

Prima colazione. Al mattino avrai la possibilità di andare a messa o visitare il “castello” di Nancy e Patrick, una costruzione chiamata anche il Castello di Nostra Signora del Sacro Cuore. È la dimora di un matrimonio trasformato dal potere di Dio. Se vorrai potrai visitare le cascate di Kravice. Questo parco naturale, immerso nella natura, rappresenta un angolo di bellezza ed un’oasi dove potersi rilassare. Il viaggio a Medjugorje può completarsi con la visita di Dubrovnik nel pomeriggio. Pernottamento a Dubrovnik.

Giorno 5: DUBROVNIK

Dopo la colazione, visita di Dubrovnik, nota come la perla dell’Adriatico, considerata anche la città più bella della Croazia, dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La tua guida locale ti guiderà per il centro storico di Dubrovnik con i suoi numerosi palazzi, monasteri e chiese, tra cui la Cattedrale barocca dell’Assunzione di Maria, la Chiesa di San Biagio (il santo patrono della città) e il Monastero francescano con una delle farmacie più antiche del mondo. A scelta, potrai anche visitare il Monastero domenicano e il famoso Palazzo Reggente. Il pomeriggio è libero per fare una passeggiata sulle mura di Dubrovnik o partecipare ad una messa. Pernottamento a Dubrovnik.

Dubrovnik, Croazia

Giorno 6: DUBROVNIK – FINE DEL VIAGGIO

Colazione e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine del viaggio.

Prenota ora
, 00386 1 810 04 20

Più info

PIÙ INFORMAZIONI

L’itinerario del viaggio indicato è solo a titolo di esempio; a vostra scelta potrà essere modificato. Il viaggio può avvenire anche in direzione opposta, partendo da Spalato e terminando a Dubrovnik. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare i nostri agenti.


IL PACCHETTO INCLUDE:

  • Tour con autista / guida in lingua italiana
  • Sistemazione in hotel della categoria prescelta con colazione inclusa
  • Tasse turistiche
  • Biglietti: Cattedrale di San Doimo a Spalato, Monastero francescano a Dubrovnik
  • Trasferimenti in auto, con minibus o con moderni furgoni dotati di aria condizionata
  • Trasferimenti di arrivo e partenza (aeroporto di Dubrovnik / Spalato)

SUPPLEMENTI:

  • Spese personali
  • Pranzi e cene
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Biglietti di aereo

 


Prenota ora

Mappa

Prenotazione

Itinerari interessanti

VIAGGIO PERSONALIZZATO Prenota il programma di 7 giorni per conoscere il miglior vino e la migliore gastronomia che puoi trovare...
CROCIERA DELUXE Parti per un’avventura alle isole dalmate con la nostra crociera da Zara di lusso, dove visiterai città medievali...
VIAGGIO PERSONALIZZATO Questo magnifico tour gastronomico della Croazia ti porta in un viaggio gastronomico indimenticabile attraverso i migliori ristoranti con...