Approfitta dell’estate per visitare una delle perle dell’Adriatico e goderti le isole della Dalmazia. In questo modo conoscerai il meglio della Croazia e vivrai un’esperienza indimenticabile. Per una tipica vacanza in barca non serve altro che un paio di magliette e un costume da bagno, e sarai pronto ad esplorare le isole dalmate. La barca da crociera salpa dal porto di Spalato e ormeggia di notte nelle città costiere, pertanto è possibile conoscere la vita nei piccoli villaggi, sia sulle isole che sulla terraferma.
Giorno 1 (sabato): SPALATO – MAKARSKA (P)
Sabato partiremo alle ore 13 dal porto di Spalato alla scoperta delle isole della Dalmazia. Dopo pranzo, navigheremo lungo la costa dalmata fino alla Riviera di Makarska. Nel pomeriggio faremo un bagno in una delle bellissime baie della Riviera. In serata la nave attraccherà nel porto di Makarska, una delle città più belle della costa croata. Passeggiando per le sue strade, potrai trovare molte chiese ed edifici interessanti per la loro architettura. Pernottamento a Makarska. Se il tuo volo è in ritardo, potrai imbarcati a Makarska, tappa finale della giornata.
Giorno 2 (domenica): MAKARSKA – MLJET (PC, P)
Prima colazione e navigazione verso l’isola di Mljet (Meleda) e il suo Parco Nazionale. Lungo il percorso visiteremo anche la penisola di Pelješac (Sabbioncello). Secondo la leggenda, fu proprio sull’isola di Mljet che Ulisse trascorse 8 anni con la ninfa Calipso. L’isola ti offrirà molte possibilità per essere attivo; potrai andare in bicicletta, esplorare il lago dell’isola o noleggiare delle canoe per farci un giro. Non mancherà del tempo per goderti il mare e il sole. Pernottamento a Polača / Pomena.
Giorno 3 (lunedì): MLJET – DUBROVNIK (PC, P)
Dopo aver fatto la prima colazione partiremo per Dubrovnik (Ragusa). Lungo il percorso avremo del tempo per goderci il mare ed ammirare le isole dalmate. Nel pomeriggio, giungeremo a Dubrovnik. Potrai liberamente esplorare la città o partecipare alla nostra visita guidata di Dubrovnik con una guida in lingua inglese. Dubrovnik è stata anche dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è circondata da 1940 metri di mura gotiche e rinascimentali che custodiscono chiese e palazzi all’interno della città vecchia. Pernottamento nel porto di questa magica città.
Giorno 4 (martedì): DUBROVNIK – ŠIPAN / TRSTENIK (PC, P, CC)
Prima colazione. Partenza per l’isola di Šipan (Giuppana) o per la piccola località di Trstenik sulla penisola di Pelješac, dove potrai nuotare e prendere il sole. Ci sarà la possibilità di visitare la cantina locale per la degustazione dei vini tipici della regione. Cena del capitano a bordo e pernottamento a Šipan / Trstenik.
Visita le più belle isole della Dalmazia a bordo dei nostri affascinanti velieri
Giorno 5 (mercoledì): ŠIPAN / TRSTENIK – KORČULA (PC, P)
Colazione e partenza per una delle isole più famose della Dalmazia, l’isola di Korčula (Curzola), l’isola natale di Marco Polo, il famoso esploratore. Qui potrai fare il bagno e nuotare nelle acque cristalline dell’Adriatico e pranzare a bordo dell’imbarcazione. Inoltre, costeggeremo diverse bellissime baie dell’isola. A Korčula sarà possibile visitare la parte vecchia della città, le cui strade sono strette e a forma di spina. Avrai del tempo libero per rilassarti e conoscere le semplici taverne, i ristoranti e i bar. Pernottamento a Korčula.
Giorno 6 (giovedì): KORČULA – HVAR (PC, P)
Prima colazione e navigazione verso Hvar (Lesina), l’isola più lunga dell’Adriatico e una delle più soleggiate, nota per i suoi campi di lavanda. Lungo il percorso avrai del tempo libero per poter nuotare nelle sue acque cristalline e godere degli angoli più belli dell’isola. Per fare un bagno, ormeggeremo la barca alle isole Pakleni otoci (Spalmadori), di fronte alla città di Hvar. Giunti al porto di Hvar, sarà possibile effettuare una visita guidata (in lingua inglese) di questa meravigliosa città, ricca di storia e di cultura. Pernottamento nella città di Hvar, dove ti suggeriamo di non dimenticare di acquistare un souvenir a base di lavanda.
Giorno 7 (venerdì): HVAR – BRAČ – SPLIT (PC, P)
Prima colazione. Da Hvar salperemo verso l’isola di Brač (Brazza) e verso la sua pittoresca cittadina, Bol. Goditi gli angoli più nascosti dell’isola. Potrai visitare anche la famosa spiaggia di Zlatni rat (Corno d’Oro) a Bol e, approfittando della sosta, potrai fare un bagno. Nel pomeriggio, potrai raggiungere Spalato dove potrai partecipare ad una visita guidata della città. Il suo centro storico è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Potrai visitare il Palazzo di Diocleziano, fatto edificare nel IV secolo dall’imperatore romano Diocleziano come sua dimora. Pernottamento a Spalato.
Giorno 8 (sabato): SPLIT – FINE DEL VIAGGIO (PC)
Colazione e sbarco in mattinata. Fine del viaggio.
* Legenda: PC – prima colazione, P – pranzo, CC – cena del capitano
Prenota ora da 620,00 € per person