La Croazia d’estate è bellissima, soprattutto se la ammiri da una barca. Ti invitiamo a esplorare le isole croate più belle e la costa in crociera. Scopri la pace e la bellezza delle sue baie e delle acque cristalline. Inoltre, durante la crociera è possibile visitare città medievali, visitare i suoi vicoli e assaporare cibo mediterraneo e vini locali. La tua vacanza in crociera inizia qui!
Giorno 1 (domenica): DUBROVNIK (C
Le cabine della nave ormeggiata nel porto di Gruž a Dubrovnik saranno a vostra disposizione dalle 14:00. Il primo giorno conoscerai il capitano, l’equipaggio e le misure di sicurezza. Puoi goderti le passeggiate intorno a Dubrovnik e alle sue magnifiche strade. Cena di benvenuto e sistemazione a bordo a Dubrovnik.
Giorno 2 (lunedì): DUBROVNIK – KORČULA (PC, P, C)
Dopo la prima colazione, visita guidata di Dubrovnik, dove visiterai il Palazzo del Rettore e il Monastero Francescano, dove c’è la farmacia più antica del mondo. Duborvnik e una città storica che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci sono 1940 metri di mura gotiche e rinascimentali, che conservano chiese e palazzi del centro storico. Pranzo a bordo e proseguimento per la città di Korčula sull’isola omonima una de le isole croate più belle. Korčula e la città medievale è conosciuta come l’isola natale del famoso esploratore Marco Polo. A causa delle diverse foreste di pini quasi neri che coprono l’isola, è anche conosciuta come l’isola nera. La città di Korčula è come una mini Dubrovnik, circondata da mura di pietra e torri medievali. Una guida locale vi guidarà attraverso il centro storico, dove i vicoli sono disegnati a forma di spina di pesce per i buoni motivi che verranno presentati durante la visita. Cena in un ristorante locale a Korčula.
Giorno 3 (martedi): KORČULA – HVAR – SPALATO (PC, P)
Dopo prima colazione, navigazione verso altra delle isole croate più belle, isola di Hvar. Hvar e l’isola più lunga dell’Adriatico. Visita guidata della città di Hvar per vedere i siti storici del sito: la cattedrale rinascimentale con la sua torre originale e il teatro fondato nel 1612. Pranzo a bordo mentre navighiamo a nord verso Spalato. Arrivo a Spalato nel pomeriggio e visita guidata della città. L’UNESCO ha dichiarato la città vecchia come patrimonio dell’umanità. Per la sua bellezza spiccano il Palazzo di Diocleziano, la casa di riposo dell’imperatore romano Diocleziano, la Cattedrale di San Duje e il Tempio di Giove. Notte a Spalato.
Giorno 4 (mercoledì): PRIMOŠTEN – NP KRKA – ZARA (PC, P)
Al mattino presto, partenza da Spalato per Primošten e visita del Parco Nazionale di Krka con le sue magnifiche cascate. Dopo il ritorno alla nave, pranzo a bordo e navigazione verso Zara, una città dalla storia eccezionale e dal ricco patrimonio culturale. Una volta a Zara, tempo libero per divertirti in questa città. Notte a Zara.
Visita le isole croate più belle con nostro crociera tra Dubrovnik e Parenzo
Giorno 5 (giovedi): ZARA – MALI LOŠINJ (PC, P)
Dopo la colazione, visita guidata del centro storico di Zara e delle antiche mura costruite dai veneziani come difesa contro i turchi nel XVI secolo. Le attrazioni includono la porta del XVI secolo, dove si può ammirare il leone veneziano all’ingresso, la Piazza dei Cinque, la Chiesa di San Donato, il Foro Romano e la cattedrale più grande della Dalmazia, Santa Anastasia. Dopo la visita assaggeremo anche il tradizionale liquore, il Maraschino. Poi si salpa a nord verso Lošinj (Lussino), conosciuta anche come “l’isola del sole”, dove abbondano pini, fiori selvatici ed erbe aromatiche. Lošinj è una delle isole croate più belle e famose nelle acque settentrionali dell’Adriatico per le sue baie nascoste e la fresca atmosfera mediterranea. Quando arrivi a Mali Lošinj puoi raggiungere a piedi il museo con l’antica statua in bronzo di un atleta in riva al mare o il giardino di Lošinj Aromati o il villaggio di Veli Lošinj, che sono facili da raggiungere ed esplorare a piedi.
Giorno 6 (venerdi): MALI LOŠINJ – POLA (PC, P, CC)
Dopo colazione, tempo per nuotare e pranzo a bordo. Nel pomeriggio la nave arriva a Pola, capitale dell’Istria croata, ex porto militare della Jugoslavia. Potrai partecipare alla visita guidata di Pola per vedere l’Anfiteatro, il monumento più famoso e importante, e altri luoghi interessanti che mostrano la storia iconica della città. Pomeriggio libero per esplorare questa città romana da solo. Cena del capitano con intrattenimento dal vivo a bordo.
Giorno 7 (sabaro): POLA – PN BRIONI – ROVIGANO – PARENZO (PC, P, C)
Continua a navigare verso il Parco Nazionale di Brioni, l’ex residenza di Tito su è una delle isole croate più belle dove si trova anche una riserva di animali, uno zoo all’aperto, il museo di Tito e molto altro ancora. Tuttavia, ciò che attrae di più è la bellissima natura, flora e fauna di Brioni, acque cristalline, ecc. Pranzo a bordo e visita di Rovigno, una delle città più pittoresche con architettura barocca veneziana. Il viaggio termina a Parenzo, dove trascorri la notte chiacchierando con altri passeggeri durante la cena in un ristorante locale. Notte a Parenzo.
Giorono 8 (domenica): PARENZO – FINE DEL VIAGGIO (PC)
Dopo colazione, tempo per salutare l’equipaggio e i nuovi amici. Sbarco. La fine del viaggio.
* La legenda: PC – prima colazione, P – pranzo, C – cena, CC – Cena del capitano
Questa crociera può essere effettuata anche in direzione opposta da Parenzo a Dubrovnik.
Prenota ora da 1.990,00 € per person