Scopri le isole da Dubrovnik e tutto il suo fascino a bordo della nostra crociera di lusso. Goditi la cucina, la tradizione e la cultura dalmata che caratterizzano questa regione della Croazia. Durante il tuo soggiorno nuoterai in acque cristalline, visiterai le città storiche e conoscerai molte altre cose. Vieni con noi in questa avventura nell’Adriatico.
Giorno 1 (domenica): DUBROVNIK (D)
Trasferimento dall’aeroporto di Dubrovnik o dal tuo hotel al porto di Gruz. L’imbarco dei passeggeri e previsto a mezzogiorno. Prima di benvenuto officiale, dove incontrerai i membri dell’equipaggio e il capitano, si potete accomodare nella sua cabina. In serata, rilassati e goditi le colorate strade di Dubrovnik, cosi comincia la crociera per le isole da Dubrovnik. Notte a Dubrovnik.
Giorno 2 (lunedì): DUBROVNIK – MLJET – KORČULA (PC, P, C)
Inizieremo la giornata con una visita guidata di Dubrovnik, conosciuta anche come “La Perla dell’Adriatico“, la parte vecchia della città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visiteremo il Palazzo del Rettore e il monastero Francescano, dove si trova la farmacia più antica del mondo. Dopo la visita pranzo a bordo mentre navighiamo verso l’isola di Mljet, una de le isole da Dubrovnik più vicina. Su quest’isola si trova il Parco Nazionale di Mljet, con cinque tipi di foreste, fauna estesa e due laghi salati che si collegano con il mare Adriatico. Il grande lago chiamato Veliko Jezero e il piccolo lago chiamato Malo Jezero. Pomeriggio libero per rilassarsi e godersi l’isola. Successivamente, navigheremo verso Korčula, una de le isole da Dubrovnik più famose. Cena a bordo. Notte a Korčula.
Giorno 3 (martedì): KORČULA – HVAR (PC, P)
Dopo colazione, vi aspetta una visita guidata della città di Korčula, che vi porterà attraverso le sue stradine strategicamente costruite a forma di spina di pesce. Visiteranno anche la maestosa Cattedrale gotico-barocca di San Marco. Al termine della visita, salperemo verso Hvar. Ci fermeremo per nuotare e ci godremo il pranzo a bordo. Al tramonto sbarcheremo a Hvar, dove una guida vi mostrerà questa bellissima città, tra le sue meraviglie ce il teatro più antico d’Europa e il monastero Francescano. Avremmo la serata libera per goderci Hvar. Notte a Hvar.
Giorno 4 (mercoledì): HVAR – BOL – SPLIT (PC, P)
La mattina presto navigazione verso Bol che si trova sull’isola di Brač. Tempo libero a Bol per goderci le sue bellissime spiagge o fare una passeggiata lungo la costa. Bol è famosa per la sua spiaggia chiamata “Zlatni Rat” o il Corno d’Oro, conosciuta anche come la spiaggia più bella della costa croata. Pranzo a bordo. Continuazione per Spalato, con visita guidata della città. La parte vecchia della città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua bellezza e importanza storica. I punti più importanti della citta sono il Palazzo di Diocleziano, il palazzo dell’imperatore romano Diocleziano, la Cattedrale di San Duje e il Tempio di Jupiter. Pomeriggio e notte liberi a Spalato.
Conosci le isole da Dubrovnik
Giorno 5 (giovedì): SPLIT – TROGIR – ŠIBENIK (PC, P)
In mattinata salperemo verso Trogir, una città dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Avrai tempo libero per esplorare e scoprire questa bellissima città. Più tardi, di nuovo a bordo, il pranzo durante la navigazione verso Šibenik. All’arrivo a Šibenik, una visita guidata ti mostrerà il fascino della città e dei suoi luoghi più emblematici. Avremmo la notte libera per esplorare la città. Notte a Šibenik.
Giorno 6 (venerdì): ŠIBENIK – SALI (PC, P, CC)
Šibenik ha due parchi nazionali; Krka e importante per le sue imponenti cascate e il parco nazionale di Kornati, composta da più di 140 isole. Trascorrerai la giornata godendoti questi luoghi meravigliosi e scoprendo la loro natura selvaggia. Al tramonto, rientro a bordo dove ti serviranno la cena del Capitano con intrattenimento dal vivo mentre navighiamo verso Sali. Notte a Sali.
Giorno 7 (sabato): SALI – ZARA (PC, P)
La mattina presto navigheremo per Zara, dove ci fermeremo per un bagno e pranzo. In serata arriveremo a Zara, dove una guida vi mostrerà il centro storico della città, le sue mura costruite nel XVI secolo, le porte della città costruite dall’impero veneziano, la piazza dei cinque pozzi, la chiesa di San Donato, il Foro Romano (costruito nel I secolo AC) e la più grande cattedrale della Dalmazia, Sant’Anastasia. Dopo la visita, facciamo una sosta per una degustazione del famoso liquore tradizionale, il Maraschino. Notte libera in città per godersi i suoi numerosi ristoranti e bar. Notte a Zara.
Giorno 8 (domenica): ZARA – FINE DEL VIAGGIO (B)
Dopo la colazione, sbarco e trasferimento all’aeroporto di Zara o di Spalato. La fine del viaggio.
*La legenda: P – prima colazione, P – pranzo, C – cena, CC – cena del capitano
Questa crociera nell’ adriatico può essere effettuata anche in direzione opposta da Zara a Dubrovnik.
Prenota ora da 1.560,00 € per person