Visita le bellezze della Croazia con una crociera nell’adriatico di lusso. Ti invitiamo a esplorare le isole dell’Adriatico e la costa croata in crociera per Adriatico. Scopri le baie e delle acque cristalline. Durante la crociera visiterai città storiche, parchi naturali e paesaggi della coda di fata. Tutto questo accompagnato da una degustazione gastronomica della regione.
Giorno 1 (domenica): PARENZO (C)
Le cabine nel porto di Parenzo saranno a vostra disposizione dalle 14:00. Il primo giorno incontrerai il capitano, l’equipaggio e verranno illustrate le misure di sicurezza, il tutto seguito da una cena di benvenuto per cominciare un bel viaggio con crociera nell’adriatico. Notte a Parenzo.
Giorno 2 (lunedì): PARENZO – ROVIGNO – PN BRIONI – POLA (PC, P)
Prima colazione. Mentre navighiamo attraverso la penisola istriana, ci fermiamo a Rovigno, una delle città più pittoresche con architettura barocca veneziana. Avrai tempo libero per passeggiare liberamente per le vie strette e affascinanti o visitare la chiesa di Santa Euphamia, caratteristica del luogo. Più tardi navigheremo verso il Parco Nazionale di Brioni, l’antica residenza di Tito su una delle isole dove si trova anche una riserva di animali, uno zoo all’aperto, il museo di Tito e molte altre cose. Tuttavia, ciò che attrae di più è la bellissima natura, flora e fauna di Brioni, acque cristalline, ecc. Pranzo a bordo mentre navighiamo verso Pola. Questa è una delle città più belle dell’Istria, dove passeggiando per la parte vecchia della città raggiungerai l’Anfiteatro Romano di Pola. Il resto della giornata sarà libero per godersi Pola. Notte a Pola.
Giorno 3 (martedì): POLA – MALI LOŠINJ – ZARA (PC, P, C)
Di mattinata visiteremo Mali Lošinj, conosciuta anche come “l’isola del sole”, dove abbondano pini, fiori selvatici ed erbe aromatiche. Lošinj è una delle isole più famose nelle acque settentrionali dell’Adriatico per le sue baie nascoste e la fresca atmosfera mediterranea. A Mali Lošinj, spiccano il museo con l’antica statua in bronzo di un atleta in riva al mare, il giardino aromatico di Lošinj e il villaggio di Veli Lošinj. Più tardi, pranzo a bordo con sosta per nuotare in acque cristalline subito dopo navighiamo verso Zara. Arrivo nel pomeriggio in questa città dalla storia eccezionale. Tempo libero e cena a bordo. Notte a Zara.
Giorno 4 (mercoledì): ZARA – PN KRKA – PRIMOŠTEN (PC, P)
Presto a la mattina visita guidata della città di Zara dove ammirerai il centro storico e le antiche mura costruite dai Veneziani come difesa contro i Turchi nel XVI secolo. Tra i luoghi di interesse ci sono la porta del XVI secolo, dove il leone veneziano ha ancora un posto importante, la Piazza dei Cinque, la Chiesa di San Donato, il Foro Romano e la più grande cattedrale della Dalmazia, Santa Anastasia. Dopo la visita avrai una degustazione del tradizionale liquore, il Maraschino. Più tardi, pranzo a bordo e proseguimento con crociera nell’adriatico per il Parco Nazionale di Krka, con le sue magnifiche cascate. Dopo la visita, andiamo alla città di Primosten. Avrai il pomeriggio libero per indagare e goderti la città. Notte a Primosten.
8 giorni di crociera nell’Adriatico
Giorno 5 (giovedì): PRIMOŠTEN – SPALATO – HVAR (PC, P)
In mattina dopo di prima colazione organizziamo una visita guidata di Spalato. L’UNESCO ha dichiarato la città vecchia come patrimonio dell’umanità. Per la sua bellezza spiccano il Palazzo di Diocleziano, la casa di riposo dell’imperatore romano Diocleziano, la Cattedrale di San Duje e il Tempio di Giove. Dopo la visita, pranzo a bordo navighiamo verso l’isola di Hvar, una delle isole più conosciute dell’Adriatico per il suo turismo di lusso, dove trascorrono l’estate attori, musicisti e aristocratici. È anche una delle isole più lunghe della Croazia. Hvar è una città con più di 8 secoli di architettura che conoscerai con una visita guidata della città, potrai vedere il teatro più antico d’Europa, il famoso monastero francescano tra gli altri monumenti storici. Avrai la notte libera per esplorare Hvar. Notte a Hvar.
Avviso: a causa della capacità limitata del porto di Hvar (durante l’alta stagione in luglio e agosto), lo scalo può essere sostituito da Stari Grad / Jelsa. In tal caso, verrà organizzato il trasferimento in autobus per Hvar.
Giorno 6 (venerdì): HVAR – KORČULA – MLJET (PC, P, CC)
In mattinata navigheremo con nostra crociera nell’adriatico verso la città di Korčula sull’isola che porta lo stesso nome, la città medievale, conosciuta come l’isola natale del famoso esploratore Marco Polo. A causa delle diverse foreste di pini quasi neri che coprono l’isola, è anche conosciuta come l’isola nera. La città di Korčula è come una mini Dubrovnik, circondata da mura di pietra e torri medievali. Durante la visita guidata di Korcula, una guida locale ti condurrà attraverso la città vecchia, dove le strade strette sono disegnate a forma di spina di pesce. Dopo la visita, navighiamo verso l’isola di Mljet. Su quest’isola si trova il Parco Nazionale di Mljet, con cinque tipi di foreste, fauna estesa e due laghi salati che si collegano con il mare Adriatico; il grande lago chiamato Veliko Jezero e il piccolo lago chiamato Malo Jezero. In serata cena del Capitano con intrattenimento dal vivo. Notte a Mljet.
Giorno 7 (sabato): MLJET – DUBROVNIK (PC, P, C)
La mattina presto navigheremo verso Dubrovnik, una città conosciuta come “La Perla dell’Adriatico”, ci godremo una visita guidata del centro storico della città elencata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visiterai il Palazzo del Rettore e il Monastero Francescano, che ospita la farmacia più antica del mondo. In serata cena in un ristorante locale, gustando la tipica cucina croata. Notte a Dubrovnik.
Giorno 8 (domenica): DUBROVNIK – FINE DEL VIAGGIO (PC)
Dopo colazione, tempo per salutare l’equipaggio e i nuovi amici. Sbarco. Trasferimento in aeroporto o hotel a Dubrovnik. La fine del viaggio.
*La leggenda: P – prima colazione, P – pranzo, C – cena, CC – cena del capitano
Prenota ora da 1.990,00 € per person